PROFESSIONALE A 5 ANNI

introduzione

 

DESCRIZIONE DEL CORSO

All'interno del liceo scientifico ad opzione informatico ingegneristica ti ritroverai ad apprendere concetti mirati alle conoscenze scientifiche, ma anche a quelle finalizzate a sbocchi lavorativi più moderni e tecnologici.

Questo percorso nasce dalla mediazione tra l'apprendimento teorico di concetti che rappresentano le basi del mondo moderno e l'approfondimento di elementi tecnologici tuttora in via di sviluppo.

Gli studi includeranno materie essenziali per il corso, quali fisica e informatica, con rispettive ore laboratoriali, e materie di stampo scientifico classico, quali chimica, scienze della terra (che comprende astronomia, biologia, geologia...) e matematica.

materie settimanali biennio

materie settimanali triennio

PROFESSIONI DI RIFERIMENTO

  • ❱ PROFESSIONI TECNICHE:Le professioni comprese in questa unità assistono gli specialisti ovvero eseguono procedure e tecniche proprie nella progettazione di sistemi agricoli, agroalimentari e zootecnici, nel Miglioramento delle colture e delle relative condizioni di crescita e di difesa, dell’individuazione delle colture più adattabili e più redditizie, nell’individuazione e nel controllo delle malattie dei vegetali, nella conservazione della biodiversità colturale.

  • ❱ ARTIGIANI, OPERAI SPECIALIZZATI E AGRICOLTORI

  • ❱ LEGISLATORI, IMPRENDITORI E ALTA DIRIGENZA

Video

cosa diciamo

Elia Alfonsi 4M
“Perché hai scelto lo Zanelli?”

“Perché cercavo una scuola che trattasse anche materie legate all'ambiente. Vivendo in un particolare periodo storico dove la crisi ambientale è così in primo piano ho pensato che un indirizzo che incrementasse la consapevolezza del problema e che offrisse soluzioni per un agricoltura (e non solo) sostenibile fosse la scelta giusta.”

“Descrivi il tuo rapporto con i docenti e l'ambiente della scuola”

“Dopo quattro anni non ho ancora riscontrato esperienza negative all'interno dell'istituto. Ho sempre trovato gli insegnanti estremamente qualificati specialmente nelle materie di indirizzo e questo è un grande valore aggiunto.”

“Cosa diresti a chi vuole iniziare il tuo percorso”

“In generale consiglio l'indirizzo, specialmente se si è interessati come me a problematiche di stampo ambientale, se amate la parte legata agli animali (zootecnica), ma anche se siete già appassionati al mondo dell'agraria.”

 

hai dubbi? scrivici!

  • Telefono
    0522 280340
  • indirizzo
    Via F.lli Rosselli 41/1 42123 Reggio Emilia
  • URL sito ufficiale
    www.zanelli.edu.it